“L’idea, il modello e il prototipo”, ad Agropoli al via il lab di Stampa 3d

Redazione Infocilento

Nel mese di febbraio prende il via il laboratorio di Stampa 3d organizzato dal centro Informagiovani del comune di Agropoli. Ecco come iscriversi.

Sono partite le iscrizioni al Laboratorio di Stampa 3D e innovation’s tools, organizzato dal Centro Informagiovani del Comune di Agropoli, che si terrà nel mese di Febbraio.
La sessione formativa, della durata di 10 ore, è improntata sull’innovazione tecnologica, sui temi del Do It Yourself (Crealo tu ) e sul mondo dei maker.
Durante il corso si parlerà di fabbricazione digitale, dell’utilizzo di macchine CNC (a controllo numerico) e delle figure professionali in grado di progettare e realizzare nuovi prodotti.
Nello specifico verranno illustrate le tecniche di stampa 3D, tecnologia accessibile a chiunque e diffusissima ormai in tutta Italia.
L’apprendimento veloce e snello delle tecniche di stampa 3D permette soprattutto ai giovani di avvicinarsi all’utilizzo di questa macchina utile alla prototipazione e all’autoproduzione di oggetti, alla sperimentazione di nuovi prodotti ma anche alla replicazione di elementi e componenti meccanici.
Lo slogan del corso è “l’idea, il modello e il prototipo” a significare il processo di ideazione di nuovi oggetti personalizzati, la modellazione virtuale ovvero il disegno 3D e la produzione del prodotto.
Durante il Lab., tenuto dai tutor ,Vincenzo Autori e Francesca Viglione , si avrà modo di seguire l’intero processo e di vedere realizzati piccoli oggetti esemplificativi.

Il Lab. ,come tutti i lab. targati Centro Informagiovani, è gratuito e si svolgerà nella sede del Centro Informagiovani, presso Palazzo Civico Delle Arti in via C.Pisacane,11 Agropoli – Sa.

Condividi questo articolo
Exit mobile version