Il CFI si schiera a sostegno dei cittadini di Capaccio contro le biomasse

Redazione Infocilento

Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Farmaceutico intercomunale ha deliberato di sostenere la battaglia di associazioni e cittadini.

l Consorzio Farmaceutico Intercomunale di Salerno sosterrà la battaglia del comitato dei cittadini e delle associazioni di Capaccio contro il progetto di realizzazione dell’impianto biomasse nella zona di Sorvella, a Paestum.
Lo ha deliberato, nella seduta del 27 gennaio, il Consiglio di Amministrazione guidato dal Presidente Andrea Inserra, che ha accolto la proposta dei Consiglieri Antonio Agresti e Mauro Gnazzo, entrambi residenti a Capaccio, in vista della manifestazione di protesta che si terrà sabato 30 gennaio, alle 9.30, con partenza da Cafasso e arrivo nell’area archeologica.
“Sosterremo senza alcuna esitazione – dichiarano i Consiglieri di Amministrazione del Cfi Antonio Agresti e Mauro Gnazzo – la mobilitazione contro la realizzazione dell’impianto a biomasse. In vista della manifestazione di protesta prevista per il giorno 30, intendiamo esprimere, a nome nostro e per conto del Consorzio che rappresentiamo, la nostra vicinanza a quanti si stanno attivando in queste ore per mettere in campo un’incisiva azione di protesta contro il progetto, nella piena convinzione che la realizzazione di una centrale a biomasse annichilisca ogni futura opportunità di sviluppo del nostro territorio”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version