Scuola: Castelcivita riottiene l’autonomia

Katiuscia Stio

Riacquista l’autonomia scolastica l’istituto comprensivo di Castelcivita. Attualmente era legato all’I.C. di Serre.

CASTELCIVITA. Nell’ambito del piano di dimensionamento della rete scolastica è stata riconosciuta l’autonomia dell’Istituto Comprensivo di Castelcivita. E’ quanto ha stabilito la giunta regionale della Campania su proposta dell’assessore Lucia Fortini.

La richiesta di rendere nuovamente autonomo l’istituto, attualmente legato all’I.C. di Serre, era partita dal primo cittadino Antonio Forziati e dai sindaci del comprensorio. Il provvedimento sarà esecutivo da settembre: faranno parte dell’istituto comprensivo le scuole di Controne, Aquara, Ottati, Sant’Angelo a Fasanella, Corleto Monforte e Roscigno.

Il piano di dimensionamento della rete scolastica è basato sulle proposte contenute nei piani provinciali e deliberate dalle amministrazioni comunali o provinciali, secondo la rispettiva competenza, coerenti con gli indirizzi regionali.

Il piano contiene inoltre l’attivazione dei nuovi indirizzi di studio, opzioni ed articolazioni degli stessi, negli istituti secondari di II grado, secondo le disponibilità in organico e a salvaguardia dell’autonomia scolastica degli istituti stessi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version