Corteo contro le biomasse, invito a De Luca: “Se ci tienial nostro paese vieni a Paestum”

Redazione Infocilento

Continuano le adesioni al corteo contro la centrale a biomasse in programma sabato 30 gennaio a Paestum. Appello anche al Governatore De Luca.

CAPACCIO. “Se ci tieni al nostro paese prendi una reale posizione su questi inceneritori di cosiddette biomasse, vieni a Paestum”. Questo l’invito di Carmine Vona, componente del comitato Sorvella Sabatella, al Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, affinché partecipi alla manifestazione in programma il 30 gennaio. “Parleremo di degrado ambientale, non solo sotto l’aspetto medico-scientifico, ma anche del degrado umano e sociale – spiega Vona – A questi progressi, che il mondo si accinge a fare, non è vero che non abbiamo scelta, le soluzioni ci sono, dobbiamo avere il coraggio di custodire almeno quello che abbiamo e sopratutto custodire la salute del nostro futuro. Chi Governa è chiamato ad avere questa responsabilità”, conclude il componente del comitato che da tempo combatte contro l’impianto.

Intanto sono sempre di più le adesioni al corteo in programma sabato 30 gennaio. L’ultima quella del Consorzio Ortofrutticolo di Paestum che tramite il presidente Vittorio Merola ha annunciato la sospensione delle attività del mercato nella giornata di sabato per partecipare alla mobilitazione. Oltre ai residenti ed alle numerose associazioni capaccesi che hanno aderito, ci saranno anche cittadini e gruppi di altri comuni. Previste più di mille persone.

Condividi questo articolo
Exit mobile version