Centrale a biomasse? No, il comune pensa ad una “officina dell’ambiente”

Ernesto Rocco

Ecco il progetto approvato dalla giunta comunale di Capaccio. L’amministrazione ribadisce il no alla centrale a biomasse e pensa ad un’officina dell’ambiente.

CAPACCIO. Una centrale a biomasse in località Sorvella – Sabatella? No, il comune pensa ad un progetto diametralmente opposto. La giunta comunale capaccese, infatti, nella seduta di ieri ha deliberato la possibilità di realizzare una “officina delle qualità ambientali – Laboratorio dei cittadini”.

“La proposta di realizzare una centrale a biomasse – si legge nel provvedimento – ha messo in evidenza l’opportunità di rendere patrimonio comune la variegata gamma di qualità ambientali che il territorio esprime e, nel contempo, la necessità di documentare e ampliare le conoscenze sui dati e gli indicatori ambientali legati al territorio”.

Nel dettaglio “l’officina” si occuperà di moniorare l’ambiente, effettuare attività di educazione ambientale e sarà centro comunale della protezione civile. Spetterà ora agli uffici comunali avviare l’iter per la realizzazione del progetto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version