Statua di Padre Pio ad Ogliastro Cilento: oggi arriva “La Vita in Diretta”

Ernesto Rocco

Nel week end ne ha parlato la Littizzetto a “Che fuori tempo che fa” (Rai3), oggi arrivano le telecamere de “La Vita in Diretta”. La statua di Padre Pio ancora sotto i riflettori.

Continua a far discutere la storia della statua di Padre Pio ad Ogliastro Cilento. Il caso ha attirato l’attenzione e l’ironia anche di Luciana Littizzetto. A “Che fuori tempo che fa”, il programma di Rai3 condotto da Fabio Fazio,  l’attrice torinese ha parlato dell’opera che il sindaco cilentano vorrebbe realizzare, suscitando le risate del pubblico.

“Sarebbe un padrepione enorme, metà della Mole antonelliana; sarà una statua così alta che se gli mettono ripetitore in testa in Campania prendono la tv svizzera”, ha esordito la Littizzetto che per quasi sette minuti ha parlato e scherzato sul monumento.

Ironia a parte, però, di Ogliastro Cilento in questi giorni non sta emergendo una bella immagine a livello nazionale ed internazionale: ai commenti divertenti sull’opera si affiancano quelli su un paese che viene descritto quasi da terzo mondo, con strade dissestate e senz’acqua. Questo, va subito chiarito, non corrisponde alla realtà poiché il centro cilentano ha molti altri pregi.
Intanto oggi in tv si continuerà a parlare della statua. Alle 17, infatti, anche il programma “La vita in diretta” si occuperà del caso. Dalle 17 la trasmissione di Rai1 si collegherà con la comunità ogliastrese dall’aula consiliare del comune.

Condividi questo articolo
Exit mobile version