Statua di Padre Pio ad Ogliastro, Apolito: “Ho subito minacce”

Ernesto Rocco
Michele Apolito

In diretta su Rtl102.5 il sindaco di Ogliastro Cilento Michele Apolito ha reso noto di aver subito minacce a seguito della notizia della possibile costruzione della statua di Padre Pio.

OGLIASTROCILENTO. La statua di Padre Pio di 80 metri, o se preferite il colosso di Rodi del nuovo millennio, continua a far discutere. Ogliastro Cilento non ha mai avuto tanta pubblicità come in questi ultimi tempi. Merito del sindaco Michele Apolito che lanciando l’idea di costruire l’opera ha fatto sì che si accendessero sul centro cilentano gli occhi di mezzo mondo. Prima gli organi di stampa locali, poi nazionali, infine europei, hanno ripreso il caso. Tra serio e faceto il monumento dedicato a Padre Pio è già divenuto famoso come Ogliastro e il suo sindaco. Eppure qualcuno sembra non aver preso bene un’idea che per gli amministratori locali si farà mentre per gran parte della popolazione è solo una buffa trovata. Il primo cittadino Apolito, infatti, negli ultimi appuntamenti in radio e tv ha dichiarato di aver subito anche delle minacce. Un gesto che cozza con una comunità tranquilla, non abituata a tanto clamore e che, pur essendo divisa sull’opera, si è unita nel condannare ogni gesto criminale.

Ma le novità non finiscono qui: ad RTL102.5, infatti, il sindaco Apolito ha anche dichiarato che, insieme alla statua, in zona potrebbe sorgere un centro oncologico in collaborazione con l’Università di Napoli. Un’idea nuova, che non emerge dagli atti fin ora resi pubblici che qualcuno non ha esitato a definire “La trovata del momento”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version