Capaccio: dopo un anno di stop ritorna il Carnevale. Ecco il programma

Paola Desiderio

Ritorna il Carnevale di Capaccio. Appuntamento clou la sfilata dei carri allegorici: saranno sei i carri in gara. Ecco il programma dell’evento.

Dopo un anno di stop tornano le sfilate dei carri di Carnevale nella città dei Templi. Il Carnevale, anche quest’anno, è organizzato dall’Associazione Amici del Carnevale di Capaccio in collaborazione con l’associazione carristi, con l’Associazione Elabora e con il Comune di Capaccio. Saranno sei le contrade in gara: Gromola, Ponte Barizzo, Cafasso, Chiorbo-Cortigliano, Capo di Fiume, Vuccolo Maiorano, più altre due, Laura e Capaccio Scalo, che prepareranno soltanto i balli.
Il 31 gennaio è prevista la presentazione delle contrade partecipanti, dei carri e delle allegorie. La prima sfilata dei carri si terrà domenica 7 febbraio nella zona archeologica di Paestum, a partire dalle 14. Lunedì 8 febbraio, alle 16.30, nella Palestra Olimpia, si terrà il “Carnevale dei bambini in maschera”, organizzato dall’associazione Elabora, durante il quale avrà luogo il Memorial Maria Sica. Martedì 9, infine, appuntamento a Capaccio Capoluogo alle 14 per un evento organizzato dall’associazione Elabora e dall’associazione Amici del Convento e a seguire sfilate dei carri a Capaccio Scalo e premiazione dei vincitori.

Condividi questo articolo
Exit mobile version