Ad Acciaroli un centro ricerche della San Diego University sulla longevità

Redazione Infocilento

Si definisce n questi giorni l’accordo per la realizzazione di un centro ricerche sulla longevità ad Acciaroli da parte della San Diego University.

Dieta mediterranea, la San Diego University apre ad Acciaroli un centro di ricerche sulla longevità. Il sindaco di Pollica Stefano Pisani in questi giorni è a San Diego per definire gol accordi con l’università americana che porteranno ad aprire ad aprire ad Acciaroli un centro di ricerche sulla longevità.

Grazie al preziosissimo lavoro del Professor Salvatore Di Somma, i dirigenti dell’Università di San Diego e dell’Università la Sapienza di Roma insieme ai rappresentanti del Comune di Pollica sono in California, presso la San Diego University per definire il progetto operativo (già in precedenza avviato) ed il valore degli investimenti che l’istituto americano intenderà mettere a disposizione per la realizzazione del Centro”.
Grande la soddisfazione di Stefano Pisani: “È necessario trasformare la Dieta Mediterranea nel nostro modello di sviluppo locale socio-economico. Noi – ha aggiunto- lo stiamo già facendo grazie a grandi collaborazioni scientifiche che si affacciano all’orizzonte, come quella con la California”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version