Il caso della statua di Padre Pio sbarca in Inghilterra sulle pagine dell’Indipendent

Sergio Pinto

Sembra ancora tenere banco la costruzione della statua di Padre Pio nel piccolo comune di Ogliastro, destando l’interesse, questa volta, dell’Indipendent quotidiano britannico.

8mila euro per il plastico, 15 milioni di euro per il progetto e 150 milioni di euro per il completamento dell’intera opera, somme che hanno destato l’interesse non solo delle testate locali e nazionali ma addirittura la notizia è sbarcata oltre i confini italiani. Stiamo parlando della ormai famosa statua di Padre Pio, alta circa 85 metri, che il Comune Ogliastro Cilentoto guidata dal sindaco Michele Apolito vorrebbe realizzare nel piccolo comune cilentano, abitato da poco più di duemila anime. Ieri giornalisti dell’Indipendent, famosa testata giornalistica inglese, hanno chiesto informazioni sul caso caso.

Un secondo comune interessato al progetto è Prignano Cilento località adiacente ad Ogliastro e guidato dal sindaco Giovanni Cantalupo, è a causa degli accordi tra i due comuni che la notizia è salita agli onori della cronaca. Questione di fede o propaganda politica? Sta di fatto che la notizia è balzata sulla rete come un tam tam, attirando non solo l’interesse delle testate giornalistiche ma anche le ire degli internauti e dei cittadini di Ogliastro che non hanno lasciato spazio ad interpretazioni nei commenti postati sui social network. A capeggiare il malcontento Gerarda Ariana portavoce del movimento “Mettiamoci la faccia” e Concetta Vermiglio Presidente del Comitato “Ogliastro Cilento e frazioni”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version