Nel Cilento si celebra la Polizia Locale. Domani festa a San Mauro Cilento

Redazione Infocilento

Si rinnova l’appuntamento con la festività di San Sebastiano, protettore dei vigili urbani. Festa anche nel Cilento.

Il Cilento festeggia la Polizia Locale. In occasione della festività di San Sebastiano, protettore dei vigili urbani, anche per quest’anno il comune di San Mauro Cilento celebrerà l’evento. La manifestazione è in programma per domani, 20 gennaio. Diversi gli appuntamenti in programma che riguarderanno sia la sfera religiosa che quella civile.

Si comincia alle 14.30 con il concentramento dei veicoli del corpo nel parcheggio antistante la casa comunale. A seguire si terrà la sfilata dei Gonfaloni Comunali accompagnati dalla banda musicale. Alle 15.30 prenderà via il convegno-dibattito dal titolo “La pubblica sicurezza e flussi migratori nel periodo delle stragi terroristiche internazionali. Qualiu sono i profili di operatività per la polizia locale”.

A margine dell’incontro, alle 18.30, il vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, Monsignor Ciro Miniero, celebrerà la Santa Messa presso la parrocchia di San Mauro Martire e a seguirà si procederà con la benedizione dei veicoli di servizio e dei gonfaloni dei comuni. Alle 20 l’esibizione della banda musicale e lo spettacolo dei fuochi pirotenici ed in conclusione di serata la suggestiva parata dei veicoli delle polizie locali per le strade del comune di San Mauro Cilento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version