Terza Categoria, il punto sulle cilentane

Emilio Malandrino

Il punto sui gironi C, D, E ed F dei campionati di Terza Categoria.

Due squadre comandano il girone C di Terza Categoria. Sono le battipagliesi Calcio Stella (3 a 0 all’Olevano) e il Club Battipaglia, che perde il primato dopo la sconfitta con il Licinella (2 a 1) terza forza del torneo. Il Tempalta mantiene il quarto posto battendo 2 a 1 il Real Altavilla. L’altra squadra altavillese perde in casa 3 a 0 con il Real Laura.

Continua la marcia in vetta del Santa Maria delle Grazie nel girone D di Terza Categoria. il 3 a 2 con il Ricigliano conquista il primato solitario a 21 punti, complice il pareggio del Montesano a Castelnuovo di Conza (1 a 1). Con il Real San Gregorio Magno fermo (gara con gli Atleti di Bacco fermata per neve), si fanno sotto il Monte Pruno Roscigno (vittorioso 2 a 0 a Palomonte) e il Buonabitacolo (3 a 2 all’Ursentina). Fuori dalla zona play off il Real Oliveto (che ha osservato un turno di riposo.

Nel raggruppamento E la Sanmaurese batte 4 a 0 i cugini del Pollica e mantiene il +1 dall’Oleastrum vittorioso nel derby con l’Eredita. Cade il Terra Batullani che prende 5 gol dal Prignano penultimo in classifica. A 16 punti la compagine cilentana viene affiancata dal Santa Barbara che in un altro derby di giornata vince 2 a 1 con Ceraso. A chiudere la zona play off ci sono il Montecorice (5 a 2 all’All Stars), Cilento e Omignano che si sono affrontate nel week end con vittoria di misura della Cilento Calcio.

Nel girone F tanta fatica ma alla fine l’Atletico Caselle batte il Pixous e conquista la vetta a +3 sl Lentiscosa sconfitto 3 a 2 dalla Real Sangiovannese che si porta a 16 punti al terzo posto. Foria Futani batte 2 a 6 l’Atletico Pisciotta e mantiene la quarta posizione, Italo Cammarano e Vibovilla chiudono la zona play off: i primo battendo 2 a 0 il Casaletto, i secondi pareggiando in quel di Rodio, squadra ultima in classifica con 2 soli punti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version