Seconda Categoria: grande equilibrio. Due squadre in vetta alla classifica

Emilio Malandrino

Il punto sui campionati di Seconda Categoria girone I ed L.

I gironi I ed L di Seconda Categoria non hanno ancora trovato una regina. Permane l’equilibrio e, in entrambi i casi, sono due le squadre in vetta. Procediamo con ordine.
Nel raggruppamento I il Real Postiglione espugna 3 a 2 Torchiara e mantiene il primato con 25 punti, condiviso con il Real Cafasso che in casa batte 3 a 0 il Castelcivita. Un punto sotto le prime due c’è lo Spartacus Paestum che segna 5 gol al malcapitato Valsele (5 a 1 il finale). Vince 2 a 1 a Sicignano e continua a sognare l’Acquavella (a -4 dalla vetta). Dopo c’è il vuoto. Staccata a -5 dai playoff proprio la squadra degli Alburni, seguono a 13 punti Haereditas (domenica turno di riposo) e Super Agropoli, sconfitta nel derby dall’Atletico Saracena che raggiunge a 10 punti l’Atletik Torchiara. Due passi più su il Rutino che batte a fatica lo Scigliati con reti di Vaccaro e Giordano. Chiudono la classifica proprio i capaccesi (9 punti), il Castelcivita (8 punti) e il Valsele (5 punti).

Nel girone L, invece, sono in testa Novi Velia e Pattano che nel week end si sono affrontate terminando la gara a reti inviolate. Ne hanno approfittato le valdianesi Atena e Sassano vittoriose in goleada: 7 a 0 per il Pro Atena a Magorno e 7 a 2 per il Sassano contro il Laurino. Due punti sotto la zona play off c’è il Felitto che batte di misura il San’Arsenio grazie ad un gol allo scadere di De Rosa. New Massa e Gioi pareggiano 3 a 3 in una sfida da metà classifica, mentre il Capitello supera l’Atletico Pisciotta in classifica espugnando proprio il campo dei costieri (2 a 1).

Seconda Categoria – Girone I Risultati & Classifica
Seconda Categoria – Girone L Risultati & Classifica
Condividi questo articolo
Exit mobile version