Cilento: arriva la neve. Disagi per il forte vento. Oggi nuova ondata di freddo

Sergio Pinto
Monte Gelbison

Nuove nevicate sul Cilento nella serata di ieri. Per oggi prevista una nuova ondata di freddo. Attenzione al forte vento.

Era stata annunciata e puntualmente è arrivata. Prime nevicate sul comprensorio cilentano: oltre ai monti Gelbison e Cervati, che già nelle scorse settimane erano stati imbiancati, fiocchi di neve sono caduti in altre aree montane. Leggere nevicate sono state segnalate in alcune zone di Trentinara, del Monte Stella, della Sella del Corticato e del Monte Fontanalunga.

Eppure la vera ondata di freddo non è ancora arrivata, come precisa Giuseppe Stabile di MeteoCilento.

“Nel pomeriggio di oggi giungerà il secondo nucleo freddo, di origine artica, che causerà un ulteriore calo delle temperature a tutte le quote”, spiega. “Oggi, come ho anticipato, giungerà aria ancor più fredda sotto i colpi di forti venti da nord-nord-est. Temperature in ulteriore diminuzione e nevicate nell’entroterra a quote molto basse (100-200 metri). Schiarite diffuse lungo la costa, specie nella prima parte della giornata. Attenzione al vento che soffierà molto forte lungo tutta la costa. Tra il pomeriggio e la serata possibilità di deboli fioccate anche su alcune località pianeggianti; in pole la città di Salerno, meno il basso Cilento”, conclude Stabile.

Intanto nella serata di ieri è stato il vento a creare disagi, soprattutto tra Capaccio ed Agropoli. Qui sono stati segnalati alcuni interventi della protezione civile per rimuore pali e rami d’alberi caduti sulla carreggiata.

Condividi questo articolo
Exit mobile version