Sanità in Cilento: chiude il l’ambulatorio di medicina, stop agli interventi

Luisa Monaco

Nuove falle nell’offerta sanitaria del Cilento. Presso l’ospedale di Sapri è chiuso il l’ambulatorio di medicina interventistica, disagi per l’utenza.

Ancora problemi per la sanità del Cilento. Dallo scorso 1 gennaio, inatti, è chiuso l’ambulatorio di medicina interventistica presso l’ospedale “Dell’Immacolata” di Sapri. Non sono mancati disagi per i pazienti che avrebbero dovuto eseguire controlli come l’ago aspirato. La causa della chiusura? L’assenza di medici, un problema che si è già registrato in passato in altri reparti, come quello di gastroenterologia, chiuso nei mesi scorsi durante il periodo di ferie del sanitario responsabie.

La sospensione è soltanto temporanea ma i disagi sono già tanti. Per i sindacati si tratta di “una interruzione di pubblico servizio, considerato che gli utenti sono costretti a recarsi in altre strutture per eseguire piccoli interventi. Il medico responsabile del servizio, Vincenzio Iovino, però, opera anche all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore e non ha avuto l’ok a tornare a Sapri.

Condividi questo articolo
Exit mobile version