Carnevale di Agropoli: sabato la presentazione

Ernesto Rocco

Sabato la presentazione del Carnevale: il cartellone degli eventi parte il 31 gennaio. Le sfilate dei carri allegorici in programma il 7 e l’8 febbraio.

Scatta il countdown per la 45^ edizione del Carnevale di Agropoli. L’evento è organizzato dall’associazione “Il Carro” con il patrocinio del comune e la collaborazione di Pro Loco e Forum dei Giovani. Sabato si terrà la presentazione della manifestazione che come di consueto avrà il suo clou nelle sfilate dei carri allegorici: sei quelli in concorso, in rappresentanza delle varie contrade agropolesi.

Il programma prenderà il via ufficialmente il 31 gennaio con una domenica dedicata ai bambini. Si replica il 7 febbraio, giorno della prima sfilata dei carri. Il giorno seguente, lunedì 8 febbraio, si rinnova l’appuntamento con “La Corrida di Agropoli, dilettanti allo sbaraglio”, che dovrebbe tenersi presso il Palazzetto dello Sport.
Il 9 febbraio, martedì grasso, l’attesissima sfilata, dal suggestivo Lungomare di Agropoli al centro cittadino. Saranno in tanti, come ogni anno, a partecipare all’evento; Il comune cilentano sarà anche meta di alcune visite guidate, tra queste quella organizzata dalla Pro Loco di Caccuri (Crotone). Anche nel corso della 45^ edizione non mancheranno i tour guidati delle scuole ai capannoni in cui sono in costruzione i carri. Tra le novità, invece, il ritorno del gemellaggio con Viareggio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version