Giunta rinuncia alle indennità: serviranno per sicurezza, lavoro e verde pubblico

Katiuscia Stio
Albanella panorama

La giunta comunale ha confermato di aver rinunciato alle indennità anche per il 2015 e ha stabilito le modalità con cui verranno ripartiti i fondi.

ALBANELLA. Niente indennità: i fondi risparmiati serviranno per la sicurezza pubblica, i lavoratori socialmente utili e l’ambiente. La giunta comunale di Albanella, retta dal sindaco Renato Iosca, ha confermato con un’apposito atto la decisione di rinunciare ai fondi spettanti a sindaco e assessori per l’anno 2015, indicando le attività cui questi saranno destinati.

Nello specifico circa tremila euro serviranno per la sicurezza pubblica ed in particolare per l’installazione di telecamere, rallentatori di velocità, segnaletica stradale, ecc.. Seimila euro, invece, andranno nel fondo per i lavoratori socialmente utili che potranno quindi incrementare le ore di lavoro. Infine diecimila euro verranno utilizzati per l’ambiente e il verde pubblico. La somma totale risparmiata dalle indennità è di poco più di 19.500 euro.

Anche lo scorso anno la giunta comunale, composta dal primo cittadino Renato Iosca e dagli assessori Pasquale Mirarchi, Domenico Scorziello, Paola Zunno e Rossella Vairo, approvò il medesimo provvedimento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version