Capaccio: no alla centrale. Il Forum dei Giovani scende in campo

Redazione Infocilento

Anche il Forum dei Giovani si schiera contro la centrale a biomasse che dovrebbe sorgere sul territorio del comune di Capaccio.

Il Forum dei giovani di Capaccio si schiera nettamente contro la costruzione dell’impianto a biomasse sul territorio, approvata recentemente dal Consiglio dei Ministri. “Un abuso alle bellezze poliedriche che appartengono al nostro Comune e non solo, perché questo impianto condizionerà negativamente sia il comune di Capaccio che gli altri comuni limitrofi”, tuonano i ragazzi capaccesi, secondo cui l’opera avrebbe “conseguenze gravissime sulla nostra salute come già più volte discusso, inevitabilmente influenzerà anche il settore turistico e agricolo con forti ripercussioni”. “È impensabile – proseguono ancora dal Forum dei Giovani – sopportare la volontà cruenta di chi acconsente la realizzazione di un simile scempio, un’offesa verso la cultura, i paesaggi e le ricchezze gastronomiche che caratterizzano la nostra casa da parte di personaggi politici, senatori, deputati e consiglieri regionali che saccheggiano il nostro territorio come proprio serbatoio di voti per poi girargli le spalle quando c’è bisogno di rispettarlo e salvaguardarlo”.

Di qui l’invito “ad unirsi in questa battaglia e a condannare aspramente chi intende realizzare quest’orrore e anche chi ha responsabilità in quest’opera dannosa per tutti”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version