Ad Agropoli un incontro sui Fondi Europei

Comunicato Stampa

La programmazione 2014-2020 dei fondi europei al centro di un incontro in programma venerdì ad Agropoli.

Venerdì 15 gennaio, alle ore 17.00, si terrà presso il Cineteatro “E. De Filippo” di Agropoli il convegno “Fondi Europei 2014 2020 per la Campania e il Mezzogiorno”, momento di confronto e di approfondimento sulla nuova programmazione europea.

Dopo un lungo iter a dicembre 2015, è stato approvato dalla Commissione europea il POR FESR Campania 2014/2020 che ha seguito l’approvazione del PSR e del PO FSE 2014/2020. E’ necessario, adesso, avviare sui territori momenti di informazione, di confronto e di approfondimento per comprendere le opportunità che si possono e si devono cogliere grazie ai nuovi fondi stanziati dall’Europa per lo sviluppo della Campania.

I lavori saranno introdotti da Franco Alfieri, sindaco di Agropoli e componente del Consiglio Nazionale ANCI che sul tema dell’utilizzo in Campania dei Fondi Strutturali ha portato avanti proposte e battaglie. Interverranno Alberto Sorrentino, segretario PD Agropoli; Nicola Landolfi, segretario provinciale PD; Franco Picarone, consigliere regionale; Sabrina Capozzolo, responsabile nazionale Agricoltura PD.

Le conclusioni saranno affidate a Serena Angioli, assessore regionale ai Fondi Europei e a Nicola Caputo, Europarlamentare PD – S&D.

Saranno presenti amministratori locali, rappresentanti di associazioni di categoria, stakeholder.

Condividi questo articolo
Exit mobile version