Consorzio Sinistra Sele: ecco gli eletti

Redazione Infocilento
Consorzio Bonifica Paestum

Dopo le polemiche ieri si sono svolte le elezioni al Consorzio Sinistra. I nuovi delegati dovranno eleggere gli organi collegiali.

Si è regolarmente svolta, nella giornata di ieri mercoledì 6 gennaio, la riunione dell’Assemblea dei consorziati, chiamati al rinnovo del Consiglio dei Delegati per il quinquennio 2016-2020. Le operazioni di voto si sono tenute, dalle ore 7:00 alle ore 20:00, presso le sedi del Consorzio in Capaccio Scalo, Matinella di Albanella e Cerrelli di Altavilla Silentina. All’esito della votazione, questi i nuovi 12 consorziati eletti alla carica di Consiglieri dell’ente:
1° fascia: Luigi Ciliberti, Carmine Frunzo, Giovanni Mottola;
2° fascia: Roberto Ciuccio, Paola Caggiano, Giovanni Marra, Pasquale Marano, Vincenzo Fraiese, Gerardo Guariniello;
3° fascia: Giovanni Iannelli, Giuseppe Vicedomini;
4° fascia: Giampaolo De Rosa
TOTALE VOTANTI 2.782 – Nello specifico:
1° fascia: votanti 1.468
2° fascia: votanti 377
3° fascia: votanti 403
4° fascia: votanti 534
Il Consiglio dei delegati sarà formato da 16 componenti: ai 12 eletti direttamente dai consorziati, andranno ad aggiungersi i componenti che siedono di diritto, 3 designati dal Consiglio della Provincia di Salerno ed 1 dalla Giunta della Regione Campania (tutti e 4 dovranno poi essere nominati dal Presidente della Giunta Regionale). A decorrere dalla data odierna, scatteranno 10 giorni per presentare eventuali ricorsi. Il primo Consiglio utile sarà convocato non prima di 40 giorni dalle elezioni, e nel corso del medesimo saranno eletti i nuovi organi collegiali (presidente, vicepresidente, deputazione amministrativa e Collegio dei Revisori).

Condividi questo articolo
Exit mobile version