Capaccio presenta il piano di Protezione Civile. Paolillo: “E’ tra i migliori d’Italia”

Redazione Infocilento

Capaccio presenta a cittadini e volontari il piano di Protezione Civile approvato. “E’ tra i migliori d’Italia, servirà a fronteggiare le emergenze nel migliore dei modi.

Sarà presentato sabato 9 gennaio, dalle 15 alle 19 presso la sala Erika, il piano di Protezione Civile della città di Capaccio. Si tratta di un progetto già approvato ed interamente finanziato che permetterà di avere precise disposizioni per affrontare qualsiasi emergenza.

Da sabato sarà quindi divulgato e reso noto a cittadini e volontari. “Non possiamo fare molto per evitare calamità naturali o altre emergenze – spiega il consigliere comunale Maurizio Paolillo – ma possiamo fare tanto per essere pronti a fronteggiarle nel migliore dei modi”. Per questo partirà a breve anche un corso base per tutti i volontari di protezione civile che vedrà formatori tra i migliori in Italia. “Mai prima era stato fatto tanto a Capaccio – evidenzia Paolillo – E non finirà qui: abbiamo già programmato tutta una serie di corsi specialistici che spaziano dall’orientamento in montagna all’uso dei fuoristrada, dall’antincedio all’uso delle radio. Arriveremo ad avere veri specialisti della protezione”. “La nostra città – conclude Paolillo – ha un Piano di Protezione Civile che posso tranquillamente definire tra i migliori in Italia”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version