Camerota: l’amministrazione comunale ha tracciato il bilancio di fine anno

Vincenzo Di Santo

Conferenza stampa dell’amministrazione comunale di Camerota che ieri ha tracciato il bilancio di fine anno dell’attività amministrativa portata avanti fin ora.

Si è tenuta ieri sera alle 18:00, la conferenza stampa di fine anno dell’amministrazione comunale di Camerota. Nella circostanza molti sono stati i punti trattati con gli assessori che hanno riassunto le cose fatte e quelle da fare. Ha aperto la conferenza l’assessore all’ambiente Ciro Troccoli, che riveste anche la carica di capogruppo consiliare, ribadendo gli obiettivi raggiunti nella raccolta differenziata, arrivata al 60%, e l’avvio del nuovo servizio che dall’ 11 gennaio 2016 prevede anche la raccolta dei rifiuti elettrici. L’assessore Domenico Ciorciaro ha riferito dell’inizio del piano di caratterizzazione della discarica di “Pietratagliata” in Lentiscosa, per la quale l’amministrazione ha investito risorse al fine di bonificare l’area. Il vice Sindaco Michele Del Duca, invece, ha ribadito l’impegno delle cooperative locali che hanno abbassato i costi delle mense scolastiche da 140 mila euro a 80 mila, aggiungendo che a breve sarà pronto il piano preliminare del PUC. Il presidente del consiglio comunale Alfonso Esposito ha espresso soddisfazione per l’ultimazione dei lavori dei locali del porto di Marina di Camerota, affermando che a breve avverrà l’apertura del mercato ittico, il secondo della Provincia. Il porto, infine, sarà pavimentato e dragato entro pochi mesi.
Ha concluso la conferenza stampa il Sindaco Antonio Romano sintetizzando i punti salienti che hanno caratterizzato questo 2015:
– In questi giorni è stata accredita la somma per l’ultimazione del centro polivalente distrettuale ;
– Nel 2016 sarà aggiudicato l’affidamento dei lavori del depuratore;
– Quest’anno, dopo 15 anni, sono state riconquistate le 5 vele di legambiente;
– A febbraio 2016 sarà ultimata la banda larga in anticipo di 3 anni;
– Acquisizione delle torri saracene e acquisizione e ristrutturazione del palazzo Salerno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version