Accoltellato rumeno durante una lite: il giovane è in pericolo di vita

Katiuscia Stio

Accoltellato in strada durante una lite, giovane rumeno in gravissime condizioni.

CAMPAGNA. E’ in prognosi riservata ed in pericolo di vita il giovane rumeno accoltellato nella serata di ieri a Quadrivio di Campagna.
Le indagini, condotte dai Carabinieri della Stazione di Campagna congiuntamente ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Eboli, hanno condotto a Mircea NICA che attualmente è stato associato presso la Casa Circondariale di Salerno-Fuorni, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Secondo gli inquirenti, nella tarda serata di ieri, verso le 21.00, nella località “Quadrivio” del Comune di Campagna , due pregiudicati rumeni, Mircea Nica, 51enne e Popovici Emil Costantin, 26enne, si sono trovati casualmente in un bar della zona e, conoscendosi, hanno passato la serata bevendo assieme diversi alcolici e super alcolici.
Dopo poco tempo, evidentemente in stato di alterazione per l’alcol assunto, i due hanno iniziato una discussione dapprima verbale, sorta per futili motivi, poi accesasi fino alle percosse reciproche, a seguito delle quali Mircea Nica ha estratto un coltello a serramanico ed ha sferrato due fendenti a Popovici Emil Constantin, colpendolo al collo e all’emitorace sinistro. I colpi inferti e andati a segno hanno provocato lesioni gravissime al giovane 26enne, essendo la lama conficcatasi vicino ad organi vitali e alla vena giugulare.
Immediatamente accorsi sul posto il 118 e i carabinieri di Campagna che hanno soccorso il ferito. Immediatamente ricoverato presso l’ospedale di Eboli è stato sottoposto a urgentissimo intervento chirurgico per scongiurare emorragie interne e ridurre le lesioni. Il giovane versa in prognosi riservata ed è in pericolo di vita.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version