Golfo di Policastro: si conclude sabato il tour di Cittadinanzattiva

Comunicato Stampa
Sapri panorama

Si conclude dopo due mesi il tour organizzato nel Golfo di Policastro da Cittadinanzattiva Sapri. Sabato una conferenza stampa conclusiva.

Termina sabato prossimo (2 gennaio 2016 ore 16) il tour dell’Assemblea Territoriale di Sapri, iniziato più di due mesi fa a San Giovanni a Piro. Incontri proficui che hanno dato la possibilità ai responsabili di Cittadinanzattiva d’incontrare tutti gli Amministratori Comunali del Golfo di Policastro, cui sono stati rappresentati i problemi legati alla sanità locale (in particolare Emergenza territoriale, Ospedale di Sapri e Assistenza domiciliare) e i disagi riguardanti i trasporti ferroviari sulla linea Napoli-Sapri.

Sabato prossimo, presso il Comune di Casaletto Spartano, avrà luogo una conferenza stampa che vedrà la partecipazione dei Sindaci di Torraca, Tortorella, Morigerati Caselle in Pittari, Casaletto Spartano e dei responsabili di Cittadinanzattiva Assemblea Territoriale Sapri. Saranno comunicate le iniziative avviate presso gli Organi istituzionali preposti e quelle da intraprendere, finalizzate a salvaguardare e a migliorare i servizi sanitari e ferroviari.

“Abbiamo registrato disponibilità al dialogo e attenzione ai problemi segnalati, sia a livello di amministratori sia presso la dirigenza dell’ASL. E’ necessario mantenere alta la guardia: Come qualità di servizi pubblici, il nostro territorio è ai minimi vitali e non c’è nulla da tagliare. Occorre pretendere ciò che non è stato dato o tolto arbitrariamente. Siamo fiduciosi. Una battaglia civica che si potrà portare a termine felicemente solo con l’unione istituzionale del territorio, la vicinanza della gente e il supporto degli organi d’informazione” afferma il coordinatore dell’Assemblea Territoriale di Sapri Mario Fortunato.

Condividi questo articolo
Exit mobile version