Ad Albanella il 29 dicembre è “La Notte dei Presepi”

Comunicato Stampa

Appuntamento con “La Notte dei Presepi” domani ad Albanella. Ecco l’evento.

La Pro Loco di Albanella con il patrocinio del Comune di Albanella, in collaborazione con il Forum dei giovani, Pent Art, Aria Nuova Laboratorio Multiculturale, La Panchina, Ho Un Sogno, Caritas di Albanella, Istituto Maria Immacolata, organizza martedì 29 dicembre, nella suggestiva cornice del Centro storico di Albanella “La Notte dei Presepi”.
La manifestazione avrà inizio alle ore 17.30 con l’ esibizione del Coro lirico sinfonico di Albanella, all’ interno della chiesa di San Matteo.
A seguire, lungo le vie del Centro storico sarà possibile rivivere la magia della Santa Notte attraverso la rievocazione di antichi mestieri e scene di vita quotidiana che coinvolgeranno molti figuranti i quali, magistralmente, sapranno ricreare un’ atmosfera unica.
Spazio sarà lasciato all’ aspetto sacro della manifestazione con la rappresentazione in scene della storia che precede la nascita di Gesù. La scena della Natività e il corteo dell’ Adorazione rappresenterà il momento culminante di tutta la manifestazione.
Sarà possibile visitare, all’ interno del percorso, la mostra dei presepi, realizzati artigianalmente da artisti locali e non, oltreché dagli alunni della scuole dell’ Istituto Comprensivo di Albanella.
Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme, in un clima di pace e convivialità, il dolce incanto dell’ Avvento di Gesù.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version