Seconda Categoria senza padroni: equilibrio nei due gironi

Emilio Malandrino

Né vincitori né vinti nel campionato di Seconda Categoria. Nei gironi I ed L, dove giocano compagini del Cilento e Vallo di Diano, domina l’equilibrio.

Il campionato di Seconda Categoria girone I se lo contendono formazione dell’area del Sele. Lo Spartacus Paestum mantiene la vetta a +2 sulle due inseguitrici, Real Cafasso e Real Postiglione. La prossima giornata, la decima, vedrà sfidarsi proprio lo Spartacus e il Postiglione. Ad approfittarne potrebbe essere il Real Cafasso (miglior attacco del campionato ma con una gara in più), che nel derby contro Scigliati può conquistare i 3 punti. Delle altre squadre del torneo, nessuna squadra sembra possa ambire a lottare per il titolo. L’Acquavella mantiene la rotta play off e alla ripresa affronterà il Rutino, una squadra che si è ripresa nell’ultima fase del torneo, così come Real Agropoli ed Haereditas, che però hanno due gare in più. Male il 2015 dell’Atletico Saracena e dell’Atletik Torchiara ferme a 7 punti. Peggio fa solo il Valsele, ultimo a 5 punti.

Nel girone L, invece, sono almeno quattro le squadre che si contendono il titolo. Nell’arco di tre punti, infatti, ci sono Novi Velia e Pattano (prime a 18 punti e ancora senza sconfitte), Pro Atena a 17 e Sassano a 15. Potrebbe inserirsi nella corsa promozione anche il Gioi: molto dipenderà dal big match del 10 gennaio contro la capolista Novi Velia. Il torneo, comunque, appare molto equilibrato. I collinari, infatti, sono in piena zona play off ma al contempo distano due punti dai play out. Atletico Pisciotta, Felitto, New Massa, Capitello ed Elea Virtus si giocano la salvezza. Un passo indietro il Sant’Arsenio che però alla ripresa beneficerà di tre punti scontati considerato che affronta in fanalino di coda Magorno che fa registrare numeri da brividi. Barcolla anche il Laurino, fermo a 4 punti. Per i rossi domenica turno di stop.

Seconda Categoria – Girone I Risultati & Classifica
Seconda Categoria – Girone L Risultati & Classifica
Condividi questo articolo
Exit mobile version