Eccellenza: testa a testa in vetta. Per il Valdiano ripresa difficile. La situazione

Emilio Malandrino

Al giro di boa è sempre testa a testa tra Sorrento e Nocerina nel campionato di Eccellenza girone B. Test da brividi alla ripresa per il Valdiano.

Il campionato di Eccellenza è sempre più emozionante. Il testa a testa fra Sorrento e Città di Nocera si fa avvincente. I costieri hanno chiuso campioni di inverno, ma i molossi hanno la rosa per vincere la sfida alla distanza. Distaccata ormai dalla vetta è invece l’Ebolitana che nonostante una campagna acquisti sontuosa e sempre aperta dovrà accontentarsi di un piazzamento play off. Con gli eburini in classifica al terzo posto c’è anche un sorprendente San Vito Positano.

L’unica compagine a rappresentare Cilento e Vallo di Diano nel torneo è il Valdiano. La formazione del duo Sarli-Morea è impelagata nella zona play out ma la vittoria di domenica scorsa con il Sant’Antonio Abate permette ai blaugrana di avvicinarsi alle posizioni salvezza. Nel mirino c’è la Scafatese. Il ritorno in campo, però, non sarà di certo agevole per la formazione di Teggiano. Il 9 gennaio, infatti, c’è la sfida proprio alla capolista Sorrento. Al contempo, invece, la formazione di Scafati ospiterà in casa il modesto Massa Lubrense e rischia di portarsi a +4. Il Valdiano sul terreno amico dovrà vendere cara la pelle se vuole ottenere punti fondamentali per il prosieguo del campionato.

Clicca qui per la classifica del torneo

Condividi questo articolo
Exit mobile version