Vallo della Lucania: cimitero nel degrado, presto la riqualificazione

Sergio Pinto

Polemiche dei cittadini per le condizioni in cui versa il cimitero. Da palazzo di città replicano: cantiere ancora aperto, presto lavori di manutenzione.

VALLO DELLA LUCANIA. In questi giorni di festa in molti si stanno recando al cimitero per far visita ai defunti. Ad alcuni non è sfuggita la situazione di abbandono in cui versa soprattutto la parte nuova. In alcuni casi manca la pavimentazione, risultano assenti alcuni servizi essenziali ed alcune aree sono lasciate nel più completo degrado.

La protesta dei cittadini si fa sentire soprattutto attraverso i social ma da palazzo di città chiariscono che il cimitero è ancora soggetto a lavori. Il cantiere, infatti, risulta ancora aperto: sono in corso lavori da parte di privati per la costruzione delle cappelle mentre il comune ha approvato di recente un progetto per circa 158mila euro per la manutenzione straordinaria del campo santo che quindi sarà presto completato grazie ad un intervento di pavimentazione della parte nuova e di regimentazione delle acque in quella vecchia

Condividi questo articolo
Exit mobile version