Cilento: una mamma “in affitto” per insegnare al mondo la ricetta dei fusilli al ragù

Ernesto Rocco

Abiti all’estero ma desideri riassaporare i piatti tipici del tuo territorio preparati dalle mani sapienti di una mamma? Ecco “Rent a Mamma”.

C’è anche una mamma cilentana tra quelle che hanno aderito all’innovativo progetto “Rent a Mamma”. La sua mission? Preparare i fusilli cilentani al ragù ed insegnare a prepararli.

La mamma in questione si chiama Dora Scandurra, è di Acquavella, frazione del comune di Casal Velino, e la sua ricetta tipica è appunto quella dei fusilli al ragù. Come altre mamme d’Italia anche lei rientra nel progetto “Rent a Mamma” che offre agli utenti del web la possibilità di “prenotare” una mamma e sedersi a tavola assaggiando le sue ricette ed eventualmente imparare a prepararle. I contatti avvengono tramite un sito internet dove sono presenti foto, biografia e specialità delle mamme. Chiunque può prenotarle per il giorno che desidera e sedersi a tavola gustando quei piatti genuini che nessun ristorante è in grado di imitare.

L’idea del sito è nata da due amici (Paolo Airaghi e Michele Salati) che trovandosi all’estero si sono resi conto che le due cose che più mancavano loro dell’Italia erano la famiglia e il cibo. E così hanno inventato “Rent a Mamma”, un progetto dedicato a tutti coloro che, residenti in Italia o all’estero, amano la cucina italiana e vogliono trascorrere una serata all’insegna della buona tavola. Stop, quindi, ai ristoranti stellati: la nuova frontiera del cibo di qualità è rappresentata dalle mamme, le uniche in grado di farci riscoprire i sapori di una volta e il Cilento ne è pieno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version