Cilento: danni alle coltivazioni di castagne, arrivano le provvidenze per le aziende

Ernesto Rocco
Castagne

Le aziende potranno richiedere le provvidenze per i danni subiti dalle coltivazioni di castagne. Ecco i comuni interessati dal provvedimento

Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il decreto ministeriale del 2 dicembre 2015 di riconoscimento del carattere di eccezionalità dei danni causati alle produzioni castanicole dal cinipide galligeno del castagno (Dryocosmus Kuriphilus). Chi ha subito disagi, quindi, può ottenere le provvidenze presentando agli Enti delegati competenti per territorio (Province e Comunità Montane).
Possono beneficiare degli interventi le imprese agricole che hanno subito un danno non inferiore al 30% rispetto alla produzione ordinaria aziendale e che si trovano in determinate aree del territorio.

Nel comprensorio del Cilento e Vallo di Diano potranno chiedere le provvidenze le aziende che si trovano nei comuni di Ascea, Camerota, Pisciotta, San Giovanni a Piro, Corleto Monforte, Ottati, Petina, Postiglione, Sant’Angelo a Fasanella, Sicignano degli Alburni, Alfano, Cuccaro Vetere, Futani, Laurito, Montano Antilia, Rofrano, San Mauro la Bruca, Tortorella, Campora, Castel San Lorenzo, Felitto, Laurino, Magliano Vetere, Monteforte Cilento, Roccadaspide, Stio, Trentinara, Cannalonga, Ceraso, Goi Cilento, Moio della Civitella, Novi Velia, Orria, Vallo della Lucania, Laureana Cilento, Omignano, Sessa Cilento, Stella Cilento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version