Teatro e solidarietà: domani ultimo appuntamento a Caselle in Pittari

Redazione Infocilento

Teatro e solidarietà: ultimo appuntamento a Caselle in Pittari con il “Teatro del Sorriso”. Servirà a raccogliere fondi per il progetto “Vacanza del Sorriso”.

CASELLE IN PITTARI. Continua l’appuntamento con il progetto di solidarietà “Teatro del Sorriso”. L’iniziativa, sostenuta l’amministrazione comunale, rientra nell’ambito delle attività promosse dall’Associazione Onlus “Cilento Verde Blu” per promuovere e raccogliere fondi per la “Vacanza del Sorriso” che ha l’obiettivo di ospitare nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, bambini e ragazzi di età non superiore a 14 anni  affetti da gravi patologie onco-ematologiche in  periodo  post-ospedalizzazione, fuori terapia, con rispettive famiglie, proponendo momenti di relax e divertimento.

Dopo aver ospitato, nello scorso mese di settembre numerosi bambini, l’amministrazione comunale di Caselle in Pittari, ha inteso organizzare, in collaborazione con diverse Associazioni e Compagnie Teatrali del Cilento, tre rappresentazioni presso l’Aula Magna “Elisa Springer” della Scuola Media Statale. Domani, 19 dicembre, l’ultimo appuntamento.
Nelle varie serate l’ingresso sarà gratuito, tuttavia, vista la finalità dell’iniziativa, è stata promossa una raccolta volontaria di fondi per beneficenza a favore delle famiglie dei bambini ammalati con maggiori disagi economici, per contribuire alla copertura delle spese di viaggio dai loro luoghi di residenza, in tutta Italia, sino in Cilento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version