Successo per la prima de “Il Sindaco Pescatore”

Elena Matarazzo

Ieri il debutto dello spettacolo teatrale “Il Sindaco Pescatore” che ripercorre la vita di Angelo Vassallo. Si replica questa sera.

Al Teatro Sociale di Fasano (Brindisi) ha debuttato ieri, 17 dicembre, lo spettacolo “Il Sindaco Pescatore” interpretato da Ettore Bassi, per la regia di Enrico Maria Lamanna e i testi di Edoardo Erba. Grande il successo di pubblico per la “Prima” e questa sera si replica al teatro di Ostuni.

Tratto dal libro di Dario Vassallo, fratello di Angelo, lo spettacolo racconta la storia del sindaco cilentano ucciso in un agguato nel settembre del 2010
La trama ripercorre l’operatore del primo cittadino, la sua attività amministrativa e la lotta all’illegalità, affrontando temi importanti come l’ingiustizia, la criminalità organizzata e la buona politica.

Dopo Fasano ed Ostuni (appuntamento stasera al teatro Roma), lo spettacolo andrà in scena il 15 marzo al Teatro Comunale Lucio Dalla di Manfredonia, il 17 marzo a Polignano a Mare presso il Teatro Vignola, il 18 marzo a Nardò presso il Teatro comunale e infine il 19 marzo presso il Teatro Comunale Tommaso Traetta di Bitonto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version