Assegnati i premi per il giornalismo “Giuseppe Ripa”

Redazione Infocilento

Si è rinnovato l’appuntamento con il premio “Giuseppe Ripa”. Ecco i premiati.

Sono stati assegnati nel week end i riconoscimenti del Premio di Giornalismo “Giuseppe Ripa – Il Cilento e oltre… sui giornali”, giunto all’VIII Edizione. L’evento è organizzato dalla Pro-Loco San Martino Cilento, presieduta da Angelo Niglio. Premiati Mario Fortunato di Sapri, Generoso Conforti di Postiglione, Tommaso D’Angelo di Salerno, Giuseppe Iannicelli di Salerno, Pasquale Martucci di Battipaglia, Ciro Teodonno di Napoli, Paola Zanuttini di Roma, e, per la sezione dedicata ad “Angelo Vassallo”, Corrado Lucibello di Pioppi.

Premio speciale a Maria Ricchiuti, sindaco di Novi Velia e Consigliere Regionale. Premio alla carriera (20 anni di giornalismo) a Mario Marrone di Sessa Cilento, che ha svolto il compito di presidente della giuria della quale faceva parte anche il maestro Mario Romano di Gioi.

Ai premiati è stata consegnata una targa e una pergamena. La serata presentata da Silvio Cossu è stata impreziosita dalla brillante relazione tenuta dal Prof. Gaetano Mirabello e da alcune testimonianze di amici, sulla figura di Giuseppe Ripa, dalla presentazione al pubblico dell’opera “Gesù al Getsemani di Capaccio” dell’artista Alfredo Rozzino e dall’esibizione del Gruppo Folk “I figli del Cilento”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version