Arriva la banda larga in Campania, Cilento ancora indietro

Redazione Infocilento

Banda larga in Campania: continua il progetto, finanziato anche da fondi comunitari, per portare la banda larga in Campania. Nel Cilento si va a rilento.

Telecom Italia sta provvedendo ad estendere la rete internet a banda ultra larga sul territorio campano.

Grazie ad un grande progetto infrastrutturale finanziato anche con fondi europei, sono sempre di più i comuni che possono o potranno a breve usufruire di internet veloce. Nel napoletano la banda larga è già una realtà in molti comuni. Va peggio alla Provincia di Salerno dove sono soltanto alcuni territori dell’area Nord e della Piana del Sele a poter contare sulla copertura del servizio.

Scendendo a sud, nel Cilento, la situazione è addirittura peggiore. Saranno soltanto otto i comuni che in questa fase saranno raggiunti dalla banda ultra larga e in nessuno di questi il servizio è già attivo. Possono sorridere, quindi, soltanto Capaccio, Agropoli, Vallo della Lucania, Cannlonga, Sapri, Torraca, Sala Consilina e Polla. Qui, per ora, l’asticella della copertura raggiunta non supero lo 0% ma in futuro il progetto per la banda ultra  larga prevede la copertura di tutto il territorio comunale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version