Battipaglia, Montesano, Sanmaurese e Caselle regine in Terza Categoria

Arturo Calabrese

Il punto sui campionati di Terza Categoria (gironi C,D, E ed F). Tutti i risultati e la classifica.

Girone C di Terza Categoria targato Battipaglia. Vincendo 2 a 1 con il Tempalta la compagine della piana del Sele mantiene il primato a +3 su Stella (che domenica ha riposato) e proprio Tempalta che resta fermo a 9 punti. Insegue la Real Altavillese che vince 5 a 1 nel derby con l’Altavilla Silentina. Un punto fuori dalla zona play off l’Atletico VECA che espugna il campo di Olevano, fanalino di coda del campionato. Di misura il Sant’Anna sul Licinella (1 a 0) mentre l’altra capaccese, il Real Laura, pareggia in casa con l’Aversana.

Nel raggruppamento D due squadre sono appaiate in vetta: si tratta del Montesano che non ha pietà dell’Ursentina, battuta 4 a 1 e il Santa Maria delle Grazie che per questo turno ha riposato. Sono ben quattro le squadre a 9 punti: il Real San Gregorio che si disfa 5 a 1 del Colliano, il Real Oliveto, sconfitto 2 a 1 a Castelnuovo di Conza, gli Atleti di Bacco e il Monte Pruno. Queste ultime due si sono trovate di fronte proprio nel week end. Ad avere la meglio la compagine di San Gregorio Magno che ha espugnato il campo di Roscigno 3 a 2.  Polemiche dei padroni di casa per l’arbitraggio. Nelle altre gare il Buonabitacolo batte 1 a 0 la Buccinese e il Ricigliano, in una partita ricca di emozioni, ha la meglio (5 a 3) sull’Atletico Palomonte.

Ha una capolista il girone E: è la Sanmaurese che vola con Volpe e la doppietta di Esposito: sono loro i marcatori del 3 a 0 sul Montecorice.L’Oleastrum (4 a 0 ad Acquavella) segue a 12 punti. Concludono la zona play off Santa Barbara (0 a 0 con la Virtus Eredita) Alentina e Terra Batullani (5 a 1 per la squadra di Casal Velino nel big match). Bene l’Omignano che si disfa 5 a 3 del Pollica. 0 a 0 tra Prignano e All Stars, 1 a 1 tra Cilento e Ceraso.

Nel raggruppamento F l’Atletico Caselle vince in casa del Vibovilla (2 a 1 con reti di Greco e Fiscina) e mantiene la vetta a + 3 su Lentiscosa (3 a 1 al Pixous) e Futani (3 a 0 al Rodio). A 10 punti la Sangiovannese che si fa fermare 1 a 1 dal Casaletto. Vittoria del Caprioli sul Pisciotta B (3 a 1) e dello Scario (2 a 1 su Italo Cammarano).

Terza Categoria – Girone C Risultati & Classifica
Terza Categoria – Girone D Risultati & Classifica
Terza Categoria – Girone E Risultati & Classifica
Terza Categoria – Girone F Risultati & Classifica
Condividi questo articolo
Exit mobile version