Quello di Vallo della Lucania sarà il Tribunale del Parco, ecco la proposta

Sergio Pinto
Tribunale Vallo della Lucania

Il palazzo di giustizia di Vallo della Lucania potrebbe diventare il Tribunale del Parco. Ecco la proposta emersa a Roma.

ROMA. Un tribunale del Parco. Questa la proposta per il Tribunale di Vallo della Lucania emersa durante l’incontro tenutosi a Roma tra una rappresentanza cilentana e il vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura Giovanni Legnini. Presenti il presidente del tribunale vallese Gaetano De Luca, il sindaco Antonio Aloia, esponenti del consiglio dell’ordine degli avvocati e il deputato Pd Simone Valiante, promotore dell’incontro. Al vicepresidente del CSM è stato chiesto un potenziamento del palazzo di giustizia, soprattutto di organico e l’ampliamento della competenza. In tal senso è stata avanzata la proposta di un Tribunale del Parco, esteso a tutto il territorio o, in caso contrario, con una circoscrizione estesa anche agli ex mandamenti delle preture di Sapri, Capaccio e Roccadaspide.

“Grande disponibilità e sensibilità è stata dimostrata dall’amico presidente Legnini ad ascoltare e soprattutto condividere le nostre ragioni. Un passo in avanti utile, un bel risultato per il territorio!”, ha commentato il parlamentare del Partito Democratico Simone Valiante.

Condividi questo articolo
Exit mobile version