Diocesi di Teggiano-Policastro, presentato il Giubileo della Misericordia

Redazione Infocilento

Il vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro, Antonio De Luca, ha incontrato i giornalisti in vista dell’avvio del Giubileo.

Come “mettere in circolo” quella che il vescovo Antonio De Luca ha definito nel suo messaggio la “linfa della misericordia” è stato il filo conduttore dell’incontro di ieri con i giornalisti della Diocesi di Teggiano-Policastro presso il Family Center Cinema di Polla.

All’appuntamento diocesano, dopo il saluto ai presenti di don Paolo Longo, ha preso il via l’incontro moderato dalla giornalista Lucia Giallorenzo con interventi di Antonio Fiorella, catechista parrocchiale, Michele De Luca, presidente giovani Azione Cattolica e Martina Mazziotta, una “new entry” nella pastorale giovanile diocesana.

“In questo Anno Santo – ha evidenziato il vescovo Antonio De Luca – possiamo percorrere la via del dialogo e della ricerca con le Istituzioni di ogni ordine e grado per offrire sostegno ed incoraggiamento a quanti, costretti da una strutturale precarietà sociale, stentano a condurre una vita dignitosa”.

Dopo aver presentato il suo messaggio il vescovo De Luca ha dato spazio alle domande dei giornalisti legate sia al Giubileo che a tematiche territoriali. Il sindaco Rocco Giuliano si è complimentato per l’interessante iniziativa.

Sono state ricordate le due date importanti per la diocesi relative all’apertura della “Porta della Misericordia” che si terrà il 12 dicembre nella cattedrale di Teggiano e il 19 dicembre nella Concattedrale di Policastro.

Al termine dell’incontro è stato proiettato, in prima visione, il film “Chiamatemi Francesco”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version