Ragazza disabile e insegnante investite all’uscita da scuola

Ernesto Rocco
Liceo Classico Agropoli

Una ragazza disabile e la sua insegnante investite all’uscita da scuola. L’allarme di genitori e studenti: servono più controlli.

AGROPOLI. Attimi di paura oggi in via San Pio X. All’uscita dal liceo classico “Dante Alighieri”, infatti, una ragazza disabile, accompagnata dalla sua insegnante di sostegno, è stata investita da un’auto di passaggio. Per fortuna la giovane non ha subito ferite gravi, ma solo delle contusioni. E’ andata peggio alla sua professoressa costretta a ricorrere alle cure dei sanitari che l’hanno trasferita presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania.

L’incidente, comunque, non ha avuto conseguenze gravi ma ha riproposto con forza il problema dell’assenza di controlli all’uscita da scuola. «Nonostante sia una strada molto trafficata – spiega un alunno – è difficile vedere un vigile che regolamenti il traffico o l’attraversamento dei pedoni all’ingresso e all’uscita da scuola». Dello stesso avviso alcuni genitori: la speranza è che nei prossimi giorni si provveda ad istituire dei controlli per evitare che in futuro possano registrarsi episodi come quello accaduto oggi, magari con conseguenze ben più gravi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version