Cupole geodetiche, Fasolino: “Si montino a Capaccio Scalo”

Redazione Infocilento
Sfere Paestum

Utilizzate per la Borsa Mediterranea di Paestum, ora le cupole geodetiche sono di nuovo in cerca di collocazione. Ecco la proposta di Gaetano Fasolino.

CAPACCIO. Sono in cerca di collocazione le cupole geodetiche installate nel corso della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico nello spazio adiacente i templi. Il Consiglio dei Ministri ne ha disposto lo smontaggio e toccherà al comune provvedere a trovare loro una nuova posizione. Sul caso è intervenuto anche l’ex senatore Gaetano Fasolino, il quale ha ricordato che “Il vigente PRG, come tutti sanno, ha individuato fin dagli anni ’80 nei terreni di Capaccio Scalo adiacenti a via Caduti di Nassirya la sede ove allocare strutture tecnologiche”. E’ qui, quindi, che andrebbero posizionate le schede. Questa proposta è stata sottoscritta anche da tanti cittadini nel 2014 grazie ad una petizione proposta da Rosario Francia, consigliere della scorsa consiliatura.

“La scelta appare obbligata – spiega Fasolino – se si vuole conferire il massimo di produttività all’acquisto delle sfere costate alle casse comunali, e ai cittadini, la bellezza di circa un milione di euro”.

“A Capaccio Scalo – evidenzia – vive quasi la metà della popolazione cittadina e sono aperti ben 250 punti di servizi e di commercio che danno lavoro a centinaia e centinaia di addetti e i cui titolari, nonostante la crisi terribile di questi anni, continuano a pagare fior di tasse allo Stato e al Comune. A Capaccio Scalo – conclude – vivono altresì (se il conto è giusto) cinque consiglieri comunali. Vale a dire un terzo dell’intero Consiglio. Ma non mi rivolgo soltanto a loro”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version