Serie D: la cura Pirozzi resuscita la Gelbison

Redazione Infocilento

CITTA’ DI SCORDIA 0 – GELBISON 2

SCORDIA. Partita dominata dalla Gelbison alla quale ha fatto bene il cambio di allenatore.
Impostata sul 4-3-3- e scesa in campo con l’intenzione di non perdere lo scontro con la diretta rivale la Gelbison ci riesce con una partita accorta e determinata.
Al 20’ del primo tempo passa in vantaggio grazie ad una ripartenza di Rabbeni che da metà campo scende, dribbla un avversario e batte il portiere di casa in uscita.
Dopo pochi minuti il raddoppio grazie a Caso che di testa mette in rete grazie ad uno schema su calcio d’angolo. Sul finire di primo tempo ancora occasione per Rabbeni che stavolta non sfrutta l’occasione.
Nel secondo tempo ci si attende una reazione dei i padroni di casa , ma la Gelbison gioca di attesa, non butta mai via la palla e aspetta gli avversari senza pressarli.
Tuttavia in due occasioni , prima su tiro di Maltese e poi su Ousmane, entrato nel secondo tempo, è il grande portiere Spicuzza a salvare la propria rete.
Da segnalare ancora, oltre il rientro di Pecora, altre due occasioni per Rabbeni prima e Cammarota poi che, tuttavia, mancano il bersaglio e l’occasione di rendere più pingue il bottino e mettere definitivamente al sicuro il risultato.
Su tutti Rabbeni, Caso e Cammarota, un po’ in sordina De Luca, ma prestazione complessivamente di carattere, anche per gli under, che lascia ben sperare per l’incontro di domenica con la Palmese che oggi ha pareggiato in casa con il Noto e che, con 19 punti, sarebbe avvicinata a 16 in caso di vittoria della Gelbison .
Speriamo che la determinazione resti questa e che il pubblico non faccia mancare il proprio appoggio alla squadra, così si potranno creare i presupposti migliori anche per il successivo scontro in trasferta ad Agropoli che ha perso in casa con il Reggio Calabria e che domenica prossima dovrà giocare a Noto.

Clicca qui per tutti i risultati e la classifica

Condividi questo articolo
Exit mobile version