Accese le luminarie natalizie a Vallo della Lucania | VIDEO

Ernesto Rocco

Sono state accese le luminarie natalizie a Vallo della Lucania. Sui social già acceso il dibattito.

Sono state accese ieri le luminarie natalizie a Vallo della Lucania. L’amministrazione comunale ha deciso di illuminare con ampio anticipo il centro storico. Per farlo è stata prevista una cifra di 35mila euro. Cinquemila arrivano direttamente dalle casse comunali, la parte restante, che servirà a migliorare ed ampliare gli addobbi dovrà invece essere sborsata dai privati. Con una delibera di giunta della scorsa settimana, infatti, il comune ha manifestato l’intenzione di “coinvolgere a pieno titolo le realtà economiche e private del territorio per collaborare alla realizzazione degli addobbi natalizi”. Ciò, secondo la giunta comunale, servirà a “migliorarne i contenuti” e “darà notevole spessore all’iniziativa”.

In pratica il comune vallese cerca sponsorizzazioni in vista del natale, una pratica si legge nell’atto della giunta, “ormai consolidata” per gli eventi locali “al fine di recuperare risorse”.
Privati ed aziende che decideranno di contribuire otterranno in cambio “il ritorno di immagine, con i ringraziamenti dell’amministrazione comunale attraverso il sito web”.

In attesa di capire quanto i privati saranno sensibili alle iniziative, le nuove luminarie installate in centro cittadino stanno suscitando umori contrastanti. C’è chi plaude alla celerità con cui l’amministrazione ha addobbato la piazza, con notevole anticipo rispetto al natale, e chi invece critica aspramente le luci e sui social network non manca addirittura chi le accosta a quelle di un cimitero. Importante sarà quindi il contributo dei privati per migliorare la qualità e la quantità degli addobbi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version