Agropoli, Alfieri: “così cambia il volto via Taverne”

Ernesto Rocco

Importanti novità per l’area di via Taverne ad Agropoli. Ad annunciarle il sindaco di Agropoli Franco Alfieri.

AGROPOLI. La fornace, una nuova piazza e un centro direzionale. Così cambia il volto via Taverne. Ad annunciarlo il sindaco di Agropoli Franco Alfieri che alla trasmissione di InfoCilento, “Cilento Parla” (in onda stasera) ha affrontato vari temi tra cui la riqualificazione di questa zona.

“Qualche anno fa – ha detto il primo cittadino – via Taverne era probabilmente il luogo più degradato della città, oggi ne è diventato il cuore”. Entro un paio di mesi il mercato sarà trasferito in località Madonna del Carmine e sarà ristrutturata interamente piazza Mercato i cui lavori sono già stati finanziati. Allo stesso modo prenderanno il via a breve gli interventi per la riqualificazione per il parco pubblico e per il fiume Testene per il quale è previsto il completamento della pavimentazione dal ponte di via De Gasperi a quello di via Taverne.

In primavera, inoltre, sarà consegnata la fornace “Una struttura – spiega Alfieri – che non sarà soltanto un museo elemento di archeologia industriale ma un polo di riferimento importante per il turismo scolastico”.

L’ultima novità per l’area di via Taverne, però, riguarda lo stabile della Croce Rossa: “Lì – annuncia il sindaco di Agropoli – realizzeremo un centro direzionale per ospitare uffici dello stato che attualmente si trovano in strutture private per le quali si paga il fitto”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version