Nominato consiglio e comitato scientifico del parco archeologico di Paestum

Paola Desiderio

Arrivano dal ministero le nomine per il consiglio di amministrazione e il comitato scientifico del Parco Archeologico di Paestum.

Il ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo Dario Franceschini ha firmato il decreto di nomina dei membri del consiglio di amministrazione del Museo e del Parco Archeologico di Paestum. Oltre al direttore Gabriel Zuchtriegel, ne faranno parte Emanuele Greco, direttore della Scuola Archeologica Italiana di Atene, tra i massimi conoscitori di Paestum e dell’archeologia della Magna Graecia, l’ex presidente della Provincia di Salerno ed ex europarlamentare Alfonso Andria, Pasquale Stanzione e  la direttrice del Polo museale della Campania Mariella Utili. 
Nominato anche il comitato scientifico, di cui faranno parte il direttore Zuchtriegel, Salvo Barrano, presidente dell’Associazione Nazionale Archeologi, il direttore del Laboratorio di archeologia medievale dell’Università di Salerno Paolo Peduto, Angela Pontrandolfo, esperta di archeologia in Magna Graecia  e la professoressa Claude Pouzadoux, archeologa esperta di ceramica antica.
Condividi questo articolo
Exit mobile version