Cilento: protesta alla mensa, “il cibo non piace ai bimbi”

Redazione Infocilento
Mensa scolastica

Caos alla mensa: il cibo non piace ai bambini e i genitori sono pronti a scioperare.

VALLO DELLA LUCANIA. Protesta dei genitori dei piccoli alunni della scuola elementare “Aldo Moro”. A finire nel mirino i piatti serviti ai bambini: questi ultimi non apprezzerebbero ciò che viene offerto dal servizio di refezione scolastico.

Le proteste – come riferisce l’emittente SetTv – riguardano non tanto la qualità delle materie prime utilizzate quanto la preparazione, tanto che qualcuno non ha esitato a parlare anche di incompetenza del personale della cooperativa che prepara i pasti. Ma a finire nel mirino anche il menu proposto: con l’amministrazione comunale, infatti, era stato deciso un menu basato sulla dieta mediterranea che a detta dei genitori non è stato mai proposto.

A creare ulteriori polemiche i ritardi nei lavori nella sala mensa, ad un anno dal crollo dell’intonaco. Ciò sta costringendo i piccoli alunni a mangiare in aule provvisorie. Nonostante i vari incontri con rappresentanti dell’ente e della scuola nulla è cambiato, denunciano mamme e papà dei piccoli alunni che ora minacciano di non mandare più i propri figli a scuola qualora la situazione non cambi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version