Terremoto in Regione, De Luca: «Estraneo ai fatti. Io parte lesa»

Sergio Pinto

Questa mattina conferenza stampa del Governatore De Luca sul terremoto giudiziario in Regione. Ecco cosa ha detto.

SALERNO. “Io non sono a conoscenza di nulla, sono parte lesa”. Lo ribadisce il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca. Questa mattina la conferenza stampa per dire la sua sull’inchiesta che lo vede tra gli indagati e che ha coinvolto anche l’ex capo della sua segreteria politica Nello Mastursi.

L’indagine è partita dalla Procura di Roma, che ha indagato per l’ipotesi di corruzione in atti giudiziari Anna Scognamiglio, uno dei giudici del Tribunale civile di Napoli che, lo scorso 22 luglio, confermando una precedente decisione del giudice monocratico, accolse il ricorso di De Luca, contro la sospensione dall’incarico di governatore in base alla legge Severino.

Sull’inchiesta l’ex sindaco di Salerno esprime «pieno e totale sostegno alla magistratura essendo io il primo interessato a fare chiarezza. Io sono parte lesa in questa vicenda; io e l’istituzione che rappresento. E combatteremo chi offenderà la nostra dignità. Io non sono a conoscenza di nulla, di nulla, di nulla. Non so chi sia questo manna, che faccia o dove viva».

Condividi questo articolo
Exit mobile version