Calcio, Serie D: Agropoli corsara contro la Palmese

Ernesto Rocco

PALMESE 0 – AGROPOLI 3

Per la Palmese quella di oggi doveva essere la gara del rilancio, invece è toccato all’Agropoli conquistare i tre punti e rialzarsi in classifica: domenica i delfini riposano, recupereranno infortunati e squalificati e soprattutto lo stadio “Guariglia” che li vedrà nuovamente protagonisti domenica 22 novembre contro la Reggina. Da lì probabilmente inizierà il campionato della compagine di patron Cerruti.

La gara di Palmi Calabro ha dimostrato che la squadra di Santosuosso è viva e nonostante le assenze di Gallo, Melis e Capozzoli è riuscita a conquistare un successo prezioso con sei under schierati dal primo minuto. La partita fin dalle prima battute appare divertente con le due formazioni che non risparmiano colpi. Dopo una fase di studio l’Agropoli sale in cattedra e mette l’incontro sulla direzione voluta: al 34′ Scalzone apre le marcature. La reazione dei nero-verdi è veemente ma i ragazzi terribili di mister Santosuosso riescono ad evitare pericoli all’estremo difensore Polverino. Si va dunque all’intervallo sull’1 a 0 per gli ospiti.

Nella ripresa l’Agropoli non dà il tempo ai padroni di casa di far nulla che sigla il raddoppio con Puntoriere al 50′. A questo punto la gara cala d’intensità con i delfini che abbassano i ritmi. Col passare dei minuti, invece, la Palmese cresce e a metà tempo potrebbe accorciare le distanze col solito rigore concesso contro i delfini. Dal dischetto va Piemontese che manda il pallone alle stelle. L’Agropoli capisce allora che è arrivato il momento di chiudere il match e trova il terzo gol ancora con Scalzone all’80’ per il 3 a 0 finale.

Clicca qui per risultati e classifica

Condividi questo articolo
Exit mobile version