Caos nel Pd Valdianese. Valiante: «occorre riflessione»

Filippo Di Pasquale
Partito Democratico

Giornate convulse nel Pd del Vallo di Diano. Prima le dimissioni del coordinatore Cartolano, poi la sua conferma da parte del segretario provinciale Landolfi. Sul tema è intervenuto il deputato dem Simone Valiante.

Caos nel PD valdianese. Nella giornata di ieri il coordinatore Domenico Cartolano aveva annunciato le sue dimissioni. Ciò dopo che un componente del direttivo provinciale, Rosvelia Ragone, aveva criticato il suo operato e quello del presidente della comunità montana Raffaele Accetta. Lo stesso segretario salernitano dei Dem, Nicola Landolfi, però, tramite il suo profilo Facebook non aveva esitato a confermare la fiducia a Cartolano.
“Sta coordinando bene il Partito nel Vallo di Diano, perché non rappresenta una corrente, ma un collettivo, fatto di confronto interno, donne, uomini, storie, percorsi e risultati. Mimmo Continuerà il suo lavoro più forte di prima”, le parole di Landolfi. Oggi ad intervenire sulla vicenda, invece, è stato il deputato del Partito Democratico Simone Valiante.

“Il Vallo di Diano non è “orfano” di rappresentanza, è semplicemente cambiato il concetto di rappresentanza e di territorio negli anni cosi come tutti lo immaginavamo”, ha detto il deputato dem.

“Da tempo il Vallo di Diano da solo come il Cilento non va più da nessuna parte e chi continua a lavorare per dividere i nostri territori, amministratori o non, lavora per indebolire tutti e non per difendere i propri territori. “Ritengo sia utile che il coordinatore Cartolano organizzi una riflessione anche pubblica su questo tema con le rappresentanze istituzionali del Pd e con il segretario provinciale”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version