Salerno: venerdì si accendono le Luci d’Artista. Scatta il piano sicurezza

Redazione Infocilento

Si accendono le luci d’artista a Salerno. L’attesissimo appuntamento è in programma venerdì. La questura prepara il piano sicurezza.

SALERNO. Venerdì 7 novembre si accenderanno le “Luci d’Artista”. L’evento è attesissimo e come accade da tempo porterà in città tantissime persone.
Come già avvenuto negli anni scorsi è già pronto un piano di sicurezza.
La Sala Operativa della Questura, che fa capo all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, coordinerà tutti i presidi ed i servizi inerenti la viabilità e la sicurezza dei cittadini, mediante l’attività sinergica del personale della Polizia di Stato, sia della Questura, sia della Polizia Stradale e Ferroviaria, dei militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, del personale della Polizia Municipale, nonché del Corpo Forestale dello Stato e della Polizia Provinciale.
Saranno monitorati, in particolare, gli svincoli autostradali e della tangenziale, la locale stazione ferroviaria, le stazioni della Metro e le fermate degli autobus che espleteranno il servizio navetta da e per il centro cittadino, i parcheggi per gli autobus e le autovetture, nonché i punti ritenuti obiettivi sensibili per la maggior concentrazione di turisti e per la presenza di strutture ricettive e di ristorazione.
Il piano articolato di controlli, che già negli anni passati ha prodotto positivi risultati, sarà ulteriormente migliorato e, nell’ottica della dinamicità degli interventi, sarà eventualmente rimodulato in base alle esigenze contingenti che dovessero palesarsi di volta in volta.

Condividi questo articolo
Exit mobile version