U.S.Agropoli, Cerruti scrive agli arbitri: meritiamo rispetto

Ernesto Rocco
Domenico Cerruti
Il presidente dell' US Agropoli Domenico Cerruti

Troppi errori arbitrali, il presidente dell’U.S.Agropoli, Domenico Cerruti, dice basta e invia una lettera a LND e AIA.

“Ad oggi dobbiamo registrare di aver subito una vera e propria violenza da parte della classe arbitrale che ci sta danneggiando in modo irreversibile”. Inizia così una lettera che il presidente dell’U.S.Agropoli, Domenico Cerruti, ha inviato a Lega Nazionale Dilettanti e AIA per esprimere tutto il suo malcontento per i recenti arbitraggi.

“L’U.S.Agropoli – scrive Cerruti – si è vista fischiare contro ben sei calci di rigore. Alcuni di questi quantomeno dubbi per non dire inesistenti che hanno inciso negativamente sui risultati finali”. Gli esempi riportati sono quelli di Marsala e Vibo Valentia ma anche la direzione della gara Agropoli – Rende che Cerruti non esita a definire “disastrosa”.

“Per questo – conclude Cerruti – chiediamo un intervento dei massimi organismi della Lega Nazionale Dilettanti a garanzia della regolarità del campionato e a tutela dell’impegno e della professionalità dei giocatori, dei tecnici e dei dirigenti della società che rappresento. La Lega ha il dovere di vigilare sul rispetto delle regole e di garantire la lealtà della competizione sportiva, messa in discussione, in questa prima fase di stagione, dall’inadeguatezza di parte della classe arbitrale. Chiediamo soltanto rispetto, altrimenti saremo costretti a farci da parte”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version