Paestum ora si può visitare da tutto il mondo con un’app

Redazione Infocilento

Una guida virtuale a Paestum. Presentata l’app che permette di conoscere Paestum ed altre 350 destinazioni nel mondo.

Guide turistiche multimediali, accessibili gratuitamente da qualsiasi smartphone. La Provincia di Salerno è tra le 350 destinazioni al mondo presenti sulla piattaforma multimediale izi.TRAVEL, app globale gratuita, la prima dedicata ai viaggi e ai racconti d’arte, con la quale sarà possibile visitare gli undici musei provinciali. A presentare l’iniziativa di promozione del territorio, la direttrice dei Musei provinciali Matilde Romito.

Nata in Olanda con l’intento di consentire ai viaggiatori di tutto il mondo di esplorare città e siti culturali in maniera facile e gratuita, izi.TRAVEL raccoglie ad oggi oltre 600 audio guide museali e più di 1500 tour audio cittadini in 350 destinazioni in tutto il mondo.

Accanto alla Tour Eiffel o la Sagrada Familia, da oggi, oltre 1 milione di utenti della app potranno ascoltare anche affascinanti racconti sul Paestum, Castello Arechi, la Pinacoteca oppure il Museo Archeologico provinciale. Tutti i tour sono accessibili sia dal sito web (www.izi.travel ) che dalla app izi.TRAVEL, disponibile su Appstore, Google Play Store e Windows Phone.

Condividi questo articolo
Exit mobile version